Grandi #Fidachef per un grande risultato: grazie a voi sosteniamo Banco Alimentare

La campagna #Fidachef #senzaghiaccioaggiunto, nata per sostenere il Banco Alimentare e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, è giunta al termine.

Sono stati davvero in tanti a giocare con noi e a divertirsi nel proporre gustose ricette che hanno come protagonisti i nostri prodotti. Grazie a loro abbiamo raggiunto un grande risultato: potremo donare alla Onlus 100 kg di prodotti ittici senza ghiaccio aggiunto e aiutare tante persone in difficoltà.
Per poter partecipare a questa iniziativa abbiamo invitato i nostri clienti ad interpretare i valori legati al brand, ossia praticità, freschezza, qualità e convenienza, attraverso la proposta di un piatto da condividere sui propri canali social. A fine contest abbiamo scelto di valorizzare le proposte meglio rispondenti a questi valori, che riceveranno una nostra esclusiva gift box:

1. Luca Giustolisi de I Famelici, la ricetta PIÙ PRATICA: “Mezzemaniche al ragù di polpo” con classico ragù all’italiana ma con la variante del pesce.

2. Lisa Caltabiano, la ricetta PIÙ CONVENIENTE: “Calamarata di pasta fresca” con pesce spada Fidagel, pomodorini datterini e melanzane.

3. Salvatore Avellina, la ricetta PIÙ FRESCA: “Polpo macerato con succo d’arancia” scottato e saltato e poi servito con verdure grigliate di stagione, fette d’arancia, pomodorini e succo di arancia e limone in pinzimonio.

1400x700px_vincitori_2-8663561

I NOSTRI AMBASSADOR

Un ringraziamento speciale va anche ai nostri ambassador, che si sono messi in gioco per sostenere Banco Alimentare e hanno ispirato gli aspiranti fidachef con ricette sfiziose, ricche di creatività e di sorprendenti accostamenti.

Bianca Celano, Incontro tra mare e terra
Giacomo Puglisi Image Consultant, Troni di pasta brisèe con il pesce spada
Maria Carmela Sciacca, Pappardelle di grano russello, pomodorini pachino biologici, pesce spada e mentuccia fresca
Angelica Sciacca, Pennette al pesce spada, pomodorini e basilico e il suo polpo in insalata, con olio e prezzemolo”
Bruna Urzì, “Tortiglioni con pomodorini secchi, melanzane fritte e dadolata di pesce spada e un polpo alla luciana
Dario Bellanuova e Andrea Guardo, Panino con farina di Russello Bio, pesce spada, cavolo rosso, lattughino, bacon e maionese agli agrumi
Eva Spampinato, Spaghetti con pesce spada, olive, pomodorini e capperi
Giuditta Avellina, Fusilli con pesce spada, pomodorini datterini saltati con zucchero di canna e Hendrick’s gin, anacardi, nocciole, uva passa, menta e una grattugiata di lime
Marco Rinaldi di Pistacchissimo.it, Parmigiana di melanzane con pesce spada e pistacchio e Polpette con polpo e pistacchio
Giusi Oliveri di Fornelli Creativi, Bruschette con il pesce spada
Bianca Caccamese, Insalata di polpo
Kids Trip, Fish and chips alla siciliana con il pesce spada
Federica Di Chiara, Tortillas con polpo, avocado, datterini, aromi mediterranei e un pizzico di maionese vegana
Carmelita Tornello di Un Pizzico di Pepe Rosa, Fish burger con cipolla rossa di Tropea caramellata e maionese agli agrumi
Loredana Pittore di Scacciapensieri_Blog, Arancini con ragù di pesce spada
Bice Guastella, Insalata di polpo, patate lesse, cipolla rossa di Tropea, capperi e cucunci di Salina, misticanza e ciliegie di mozzarella panate di paprika dolce

Creatività, divertimento ai fornelli e voglia di mettersi in gioco per una buona causa sono state le carte vincenti di questa iniziativa, che ci ha permesso di scoprire quante squisite ricette è possibile preparare con le referenze Fidagel. D’altronde si sa, #senzaghiaccioaggiunto c’è più gusto!

#staytuned, a breve vi sveleremo tutte le ricette.