#Fidachef per un giorno: Bianca Celano sostiene con noi Banco Alimentare

La chef siciliana Bianca Celano ha aderito alla nostra campagna nata per sostenere il Banco Alimentare e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Lo ha fatto con una ricetta che è frutto della sua filosofia culinaria e che ha intitolato Incontro tra mare e terra.

La ricetta

bianca-celano-4286831-5300178

Nei piatti di Bianca, infatti, solitamente si ritrovano degli ingredienti di mare legati alla terra. “Il polpo – ci racconta Bianca – ha una carne che ricorda, una volta arrostita, l’odore della carne di maiale; in virtù di questo e considerato che l’acqua di cottura del polpo è molto saporita, ho creato una salsa di accompagnamento con le nocciole dell’Etna“.

L’importanza di fare squadra

Bianca ha raccolto con grande entusiasmo il nostro progetto e, a questo proposito, ci racconta: “In questo momento storico è più che mai necessario fare squadra: acquistare da produttori e fornitori di fiducia, preferibilmente locali, per sostenere l’economia del nostro territorio. La nostra terra ha un grande potenziale e gli imprenditori devono sostenersi a vicenda ma hanno anche l’obbligo morale di dare un aiuto a chi ne ha bisogno. Il progetto #Fidachef educa alla buona cucina e incoraggia tutti a cucinare di più, non solo per realizzare qualcosa che dia gioia al proprio palato e quello dei propri familiari, ma anche per riscoprire il gusto della buona cucina, intesa come condivisione e divertimento.”

Che aspetti? Ispirati alla ricetta di Bianca e gioca anche tu con noi

Diventa anche tu Fidachef