Rimettiti in forma in vista dell’estate con le nostre ricette light a base di pesce

L’anno inizia sempre con le grandi abbuffate delle feste natalizie, per poi continuare fino a Pasqua con dolci, colombe, uova e pic nic corredati dai tipici “arrusti e mangia” siciliani. Ogni scusa è buona per onorare la tavola e regalarsi una coccola di gusto, e così qualche chilo di troppo fa capolino dai nostri punti deboli. Ma è quando inizia ad intravedersi l’estate all’orizzonte che i nodi vengono al pettine. La prova costume per molti diventa motivo di ansia e insoddisfazione, e si finire per ricorrere a diete drastiche per perdere peso con l’obiettivo di rimettersi in forma in poco tempo ed evitare brutte figure e commenti indesiderati.

In realtà basterebbe iniziare qualche mese prima una dieta sana ed equilibrata. Il ritorno alla vita di tutti i giorni e alle buone abitudini alimentari può aiutarti a tornare in linea senza perdere l’appetito. Nel nostro articolo di oggi ti suggeriamo tre ricette leggere e gustose da preparare con i nostri prodotti ittici senza ghiaccio aggiunto.

Involtini di pesce spada

Semplici da preparare e molto buoni, gli involtini di pesce spada sono un secondo piatto della tradizione siciliana molto apprezzato. Il ripieno può essere a tua scelta, ma la ricetta originale prevede l’utilizzo di pangrattato, uva passa e pinoli, pecorino grattuggiato e menta. Anche la variante con farina di pistacchio e formaggio spalmabile conquista facilmente.

Per realizzarli puoi utilizzare le Fettine di Pesce Spada Fidagel; tagliate sottili sono il tuo alleato in cucina per una rapida preparazione di sfiziosi involtini. Il pesce spada è una buona fonte di proteine, vitamine e sali minerali e contiene anche fosforo e calcio importanti per la salute delle ossa e dei denti.

Polpettine di merluzzo

Oltre ad essere un secondo piatto a base di pesce gustoso e veloce da preparare, le polpettine di merluzzo sono una ricetta furba che lascia contenti anche i bambini. Si preparano in pochi passaggi: basta scongelare i filetti di merluzzo Fidagel e frullarle nel mixer insieme a prezzemolo, sale, pepe nero, succo di limone e olio extravergine di oliva. Una volta formate le polpettine, bisogna passarle nel pangrattato e cuocerle in forno.

I Filetti di Merluzzo Fidagel contengono solo le parti più tenere e nobili del merluzzo.

Sono gli ingredienti perfetti per piatti leggeri e genuini, poichè la carne del merluzzo è povera di grassi e ricca di vitamine, acidi grassiOmega-3 e sali minerali qualifosforo, potassio e iodio.

Riso venere con gamberetti e zucchine

Il riso venere con zucchine e gamberetti è un piatto fresco e perfetto per i mesi più caldi. Una ricetta veloce e facile da preparare, perfetta per un pranzo poco impegnativo con gli amici. Si soffrigge uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio, si aggiungono le zucchine tagliate a cubetti e si lascia insaporire per qualche minuto. Si uniscono i gamberetti e si sfuma con vino bianco. A parte si cuoce il riso venere, poi si amalgamano gli ingredienti, e il piatto è pronto!

I gamberi Fidagel, poveri di grassi, ricchi di vitamine e con un basso contenuto calorico, sono l’ingrediente versatile di moltissime ricette.

Il giusto mix di leggerezza e gusto

Mangiare sano non è difficile con Fidagel. Con il buon pesce senza ghiaccio aggiunto puoi realizzare piatti al sapore di mare per tutti i gusti, coniugando leggerezza e gusto. Noi ti abbiamo dato qualche suggerimento per iniziare, adesso tocca a te!