Lasagna di pesce spada

Un secondo alternativo al profumo di Sicilia
ric-lasagna-spada-1

500 gr di trance di pesce spada
1 zucchina verde
1 peperone rosso
100 gr parmigiano reggiano
1 cucchiaio di olio E.V.O.
1 ciuffo di prezzemolo
sale e pepe q.b.

Step 1

Dopo aver lasciato scongelare le trance di pesce spada Fidagel in frigo per alcune ore, lavatele delicatamente sotto abbondante acqua corrente. Per adesso mantenetele intere, mentre tritate finemente il prezzemolo per insaporire il pesce e mettete tutto da parte.

Step 2

Fate soffriggere due cucchiai d’olio, aggiungete sale e pepe e aggiungete il peperone tagliato a fettine verticali e privato dei semi. Dopo averla tagliata a rondelle, aggiungete anche la zucchina. Quando i due ortaggi saranno croccanti, toglieteli dalla padella, fateli asciugare su un foglio di carta assorbente e adagiateli su un piatto da portata.

Step 3

Fate arrostire il pesce spada su un barbecue a bassa temperatura, spennellandolo ogni tanto con un po’ d’olio EVO. Quando sarà cotto secondo le vostre preferenze, tagliatelo a tranci e aggiungere un secondo strato al piatto. Infine, grattugiare il parmigiano reggiano a julienne e decorate con il prezzemolo. Cos’altro dire? Godetevi la vostra lasagna light!

Info

  • Categoria Ingrediente: Trance e Fettine
  • Tipo di Portata: Secondi
  • Tempo Cottura: 40 min.

Descrizione

Non fatevi ingannare dal nome: la lasagna di pesce spada è un secondo leggero e rapido da preparare, accompagnato dagli ortaggi più freschi. Un'ottima alternativa ai piatti della tradizione, che con la giusta presentazione vi delizierà sia il gusto che la vista. Ecco come prepararla in tre step.