Senza Ghiaccio Aggiunto c’è più Gusto

Le numerose proprietà nutrizionali del pesce fanno sì che questo alimento rappresenti un ottimo secondo piatto, ricco di buone proteine, grassi essenziali e tanti altri micronutrienti. Un alimento ormai sempre più consigliato da nutrizionisti proprio per la varietà di benefici in grado di apportare.

Quante volte riesci a comprare il pesce fresco in pescheria e conservarlo adeguatamente?

A causa dei nuovi stili di vita e dei ritmi imposti dalla società odierna diventa sempre più difficile riuscire a consumare pesce 2 o 3 volte la settimana, secondo quanto indicato dalla dieta mediterranea. Questo è uno dei maggiori motivi per cui si consuma ancora poco pesce.
Oggi però grazie alla fiducia che il pesce surgelato ha acquisito negli ultimi anni diventa possibile consumare questo secondo piatto in maniera regolare. Abbiamo visto infatti che il pesce surgelato, grazie alle nuove tecniche di surgelazione veloce, mantiene le stesse caratteristiche nutrizionali del pesce fresco.
Basta semplicemente andare a fare la spesa nel tuo supermercato di fiducia e passare dai banchi surgelati per includere il pesce nella tua dieta.

Quante volte però ti è capitato di acquistare confezioni di pesce surgelato con all’interno quello strano strato di ghiaccio?

Quando ti avvicini ai banchi surgelati del supermercato puoi notare quello strato di ghiaccio che ricopre il pesce, chiamato “glassatura”. Questa in generale viene usata per evitare l’ossidazione del pesce quando sta a contatto con l’aria all’interno della confezione (es. buste senza sottovuoto, astucci di cartone alimentare e così via).

Ma siamo sicuri che questo ghiaccio di copertura col trascorrere del tempo non assorbe le proprietà nutritive e organolettiche del pesce? Siamo certi che il sapore e la freschezza originari del buon pesce non vengano assorbiti e quindi neutralizzati dalla presenza di ghiaccio?

Noi di Fidagel, fedeli alla nostra filosofia, abbiamo scelto di lavorare il pesce senza ghiaccio aggiunto. In questo modo presentiamo all’interno delle confezioni soltanto pesce senza nessun strato di ghiaccio, e per evitare che il pesce si ossidi sottoponiamo le nostre confezioni a due tipologie di sottovuoto.
Così facendo non permettiamo all’aria di rimanere all’interno delle confezioni ed eliminiamo l’effetto ossidativo. Ma soprattutto evitiamo il rischio che il sapore del buon pesce venga assorbito dal ghiaccio e diventi insipido al palato.

Quali sono i benefici della nostra filosofia “senza ghiaccio aggiunto”?

Oltre alla maggiore resa finale del pesce e alla sua maggiore praticità in cucina, il pesce conserva meglio le sue originarie proprietà nutritive e organolettiche. Con i prodotti #senzaghiaccioaggiunto Fidagel potrai portare in tavola tutta la freschezza e il sapore del pesce fresco, esattamente come quello che trovi in pescheria.
Ecco perché Fidagel è “come in pescheria”. Ed ecco perché senza ghiaccio c’è più gusto!