Consigli per l’acquisto di pesce surgelato

Il pesce è un alimento straordinario, dalle proprietà nutrizionali importanti. Andrebbe consumato almeno tre volte a settimana, ma è molto delicato, facilmente deperibile e non sempre nelle pescherie di fiducia è disponibile la varietà che desideriamo.

 

Oggi, fortunatamente, per ovviare a queste “difficoltà”, ci vengono incontro i surgelati fidati… di Fidagel.

 

Anche il surgelato, però, se non correttamente conservato e trasportato è soggetto a facile deterioramento. Diventa quindi necessario rispettare la catena del freddo, dalla pesca alla cucina, per mantenerne inalterate le qualità e l’ottimo sapore.

Fidagel in questo è sinonimo di sicurezza perché, già sulle stesse imbarcazioni, si preoccupa di abbattere e conservare il pescato, per tutto il trasporto fino ai banchi frigo dei supermercati, a una temperatura inferiore ai –18 gradi.

 

Come mantenere la qualità originaria del pesce Fidagel?

Ecco alcuni pratici suggerimenti per l’acquisto corretto e il trasporto.

  1.  Ricordate di osservare l’indicatore di temperatura situato all’interno del banco frigorifero: in ogni caso, per essere certi di acquistare un prodotto ben conservato, accertatevi che la temperatura non superi –18°C.
  2. Nel caso di banchi frigo aperti, assicuratevi che il prodotto da voi scelto sia sempre posto al di sotto della linea rossa di massimo carico segnata all’interno: questo garantisce la scelta di prodotti sempre ben conservati.
  3. Quando acquistate, osservate sulla confezione la data indicante il termine minimo di conservazione e attenetevi ai consigli d’uso forniti dall’azienda produttrice: gusterete sempre prodotti ottimi.
  4. Acquistate i prodotti congelati e surgelati per ultimi durante la spesa.
  5. Durante la stagione calda o se il tragitto è lungo, riponeteli nell’apposito sacchetto per surgelati.
  6. Controllate che le confezioni siano sempre integre e che non presentino segni di aperture, tagli o strappi, altrimenti avvertite il vostro negoziante: ciò tutelerà voi e gli altri consumatori. L’eventuale presenza di ghiaccio sulla confezione o al suo interno sta ad indicare che il prodotto potrebbe aver subito sbalzi di temperatura.

 

Ancora una volta, Fidagel semplifica la scelta. Proprio perché garantisce la qualità e la sicurezza dei suoi prodotti, li presenta in confezioni totalmente trasparenti, consentendone un acquisto senza spiacevoli sorprese.