Tutti a tavola… con Fidagel!

I tempi sempre più accelerati della vita moderna stanno modificando, inesorabilmente, le nostre abitudini sociali. Sempre più assorbiti dal lavoro, i momenti di “ricreazione” e di relax si sono ridotti e concentrati in determinati tempi della giornata. Il pranzo e la cena, anche se declinati in veloci “brunch” o “aperitivi” con amici o colleghi, restano ancora significativi momenti di svago, confronto e convivialità.
La stessa preparazione dei pasti, quando consumati in casa, si trasforma per molti in una piacevole esperienza.

Il dottor Graziano Scialò, psicologo, ne spiega il motivo.

“Il concetto di convivialità è antico e indissolubilmente connesso alla natura dell’uomo. Quando mangiare non vuol dire semplicemente nutrirsi, il momento si carica di tensione emotiva: convivialità significa appunto vivere insieme. Attorno ad una tavola, che sia quella del pranzo della domenica, dell’aperitivo con gli amici e perfino quella della cena di lavoro, i commensali non fanno altro che stringere o consolidare relazioni.
Il cibo, d’altronde, da sempre è nutrimento e rappresentazione di rituali sociali, identità e tradizione di un popolo. Con quest’ultima espressione intendo sottolinearne l’aspetto simbolico: ogni religione, cultura, momento storico è rappresentato da abitudini alimentari diverse. In altre parole il cibo è lo specchio della società (e viceversa)”.

In ogni confezione di pesce surgelato Fidagel c’è tutto questo!
C’è l’opportunità di sceglierlo e consumarlo in modo consapevole grazie alle confezioni totalmente trasparenti.
Ci sono specialisti del pesce che hanno saputo coniugare l’evoluzione dei tempi con la cultura del buon pesce fresco.
C’è la tradizionale pescheria di fiducia perché la lavorazione è minima, quella indispensabile per garantirne la massima qualità.
E c’è – perché no? – una perfetta cena con gli amici o un ottimo pranzo in famiglia!