Pesce fresco pregiato: come nasce un prodotto Fidagel

Un prodotto di eccellenza, grazie alla scelta e al controllo delle materie prime, dalla produzione alla lavorazione. È il pesce pregiato di Fidagel, più fresco perché sempre in ottimo stato di conservazione

Per “proteggere” la naturale qualità dei prodotti ittici, Fidagel ne controlla l’origine attraverso una scrupolosa e programmata collaborazione con le attività armatoriali.

 

Le imbarcazioni, infatti, operano in mari incontaminati nei periodi permessi e nelle aree autorizzate, seguendo con attenzione le regole. Questo consente ai pesci di riprodursi e svilupparsi e di mantenere il giusto equilibrio tra le risorse disponibili e le attività di pesca: un’attività, dunque, che tutela il nostro mare.

 

A bordo della navi stesse, o in stabilimenti prossimi alle battute di pesca, il pescato viene subito conservato a basse temperature, per garantirne la massima freschezza. Ecco perché il surgelato appena pescato mantiene inalterate le proprietà nutritive ed il sapore.

 

Scegliere Fidagel significa soprattutto affidarsi ad artigiani del pesce, specializzati ed appassionati, che da generazioni rispettano il mare e i suoi “abitanti”. E anche preferire un’attività di pesca sostenibile ed una scelta di qualità: pesce pregiato e fresco dal mare alle nostre tavole.