LE COZZE SGUSCIATE FIDAGEL

Fidapedia è la nostra rubrica che ti svela i segreti del pesce senza ghiaccio: oggi ti raccontiamo come puoi preparare al meglio le cozze sgusciate Fidagel!

Le cozze sono molluschi veraci, dal sapore intenso, con una polpa morbida. Sono uno degli ingredienti base della cucina mediterranea, e solitamente non lasciano spazio a compromessi: o le ami, o le odi.

Sono il punto di partenza ideale per ricette semplici e gustose, leggi il nostro articolo per scoprire come esaltarne al meglio le potenzialità.

 

I BENEFICI DELLE COZZE FIDAGEL

Le cozze sono degli ottimi antiossidanti, rallentano l’invecchiamento cellulare, e sono una preziosa fonte di proteine nobili indispensabili per il mantenimento della massa muscolare.

Sono ricche di vitamine C e B, utilissima per combattere gli stati di affaticamento, e di minerali come iodio e magnesio. Inoltre contengono molto ferro assimilabile, che le rende ideali per chi soffre di anemia, e diversi sali minerali come il potassio, che aiuta a controllare la pressione e la ritenzione idrica, il sodio, il fosforo e lo zinco, che hanno proprietà digestive.

Grazie all’alto contenuto di glucosamina questo mollusco è considerato il più potente antinfiammatorio naturale, soprattutto per la cura di reumatismi, artrite e artrosi.

Gustose e perfette per la nostra salute, non c’è alcun motivo per rinunciare ad un buon piatto di cozze!

 

LE TECNICHE DI COTTURA DELLE COZZE FIDAGEL

Le cozze sgusciate Fidagel sono molto pratiche e veloci da cucinare, in quanto sono già pulite, si scongelano in poco tempo e sono subito pronte per essere cotte.

Qualunque piatto tu abbia intenzione di realizzare, per la cottura bastano solo pochi minuti.

 

TUTTO IL GUSTO DELLE COZZE SGUSCIATE FIDAGEL NELLE NOSTRE RICETTE

Con le cozze sgusciate Fidagel puoi davvero sbizzarrirti in cucina. Esaltane il sapore mangiandole crude con una spruzzata di limone, gustale alla marinara, o utilizzale per condire le linguine con olio, aglio, pomodorini e prezzemolo.

Per cucinarle alla marinara fai rosolare in un po’ di olio di oliva, l’aglio tritato e il peperoncino, aggiungi poi la polpa di pomodoro, le cozze sgusciate, il sale e lascia cuocere per pochi minuti.

Per condire le tue linguine falle rosolare alcuni minuti in padella con un filo l’olio, l’aglio, i pomodorini, e servi con qualche fresca e profumata foglia di prezzemolo.

Se cerchi un piatto fresco e profumato da servire con la bella stagione, il nostro Risotto del pescatore agli agrumi è proprio ciò che stai cercando.
Se invece ti serve una ricetta calda e gustosa da preparare con i primi freddi, prova la nostra Minestra di pasta, fagioli cosaruciari e cozze.

 

LE COZZE SGUSCIATE SENZA GHIACCIO AGGIUNTO

Le nostre cozze sgusciate Fidagel sono FRESCHE come in pescheria. Il pesce, al naturale, viene surgelato senza ghiaccio aggiunto o glassatura che possa alterarne la bontà o disperderne le proprietà nutritive; così tutta la bontà e il sapore del pesce fresco rimangono intatti.

Inoltre sono pratiche perché vengono proposte in PRATICHE confezioni sottovuoto da tenere in frigo, si scongelano in poco tempo e, vista l’assenza di ghiaccio, sono già pronte da cuocere.

Infine sono CONVENIENTI perché essendo senza glassatura o ghiaccio aggiunto, il peso è tutto netto e le cozze sono quindi integre e compatte, senza acqua diluita.