Il Pesce Spada Fidagel

Benvenuti a Fidapedia, la nostra rubrica che ti svelerà spunti e segreti del pesce senza ghiaccio.

Partiamo con uno dei pesci più amati da grandi e piccini: il pesce spada!

Il sapore delicato, lo rende appetitoso anche per chi non ama il sapore forte del mare e lo rende versatile per primi e secondi in cucina.

Nella nostra proposta troverai sia i tranci di spada che le fettine Fidagel: potrai sbizzarrirti con le nostre chicche in cucina a base di pesce spada!

Ma prima, ti raccontiamo perché il pesce spada fa così bene.

I BENEFICI DEL PESCE SPADA FIDAGEL

Il pesce spada appartiene alla famiglia degli Xifidi e il suo nome deriva dal prolungamento della mascella superiore in un rostro osseo simile a una spada.

Ricco di proteine e particolarmente magro (contenendo pochi acidi grassi e una moderata quantità di colesterolo), questo pesce possiede buone quantità di magnesio, fosforo, potassio, selenio, calcio, vitamina A e B12 che donano numerosi benefici a chi lo consuma. Tra questi, certamente la capacità di mantenere in buona salute ossa e denti –grazie al fosforo – o di mantenere sotto controllo la pressione, per merito delpotassio.

Magnesio e potassio, infatti, supportano il buon funzionamento degli antiossidanti cellulari e le vitamine A e B12 proteggono la vista e svolgono un ruolo essenziale nella produzione di globuli rossi e midollo osseo. 

La sua carne, tenera e digeribile, è indicata anche per l’alimentazione sia di bambini che di anziani.

LE TECNICHE DI COTTURA DEL PESCE SPADA FIDAGEL

Il nostro pesce spada Fidagel è super pratico: non avrai bisogno di tempi lunghi per scongelarlo! Infatti, non avendo glassatura o ghiaccio, il tuo pesce spada è subito pronto per la cottura.

Come cucinarlo al meglio?

Prova il pesce spada alla griglia: basta scaldare bene la griglia e cuocere i i tranci da entrambi i lati per alcuni minuti, fino al raggiungimento della doratura desiderata.

Oppure, opta per la cottura al forno: cuoci il pesce spada Fidagel in forno a 220 °C per 15/20 minuti, posizionandoli su una teglia ricoperta con la carta da forno.

Non rinunci al gusto più sfizioso? Salta il pesce spada Fidagel in padella con olio extravergine d’oliva ben caldo.
Cuoci ogni lato per alcuni minuti fino al raggiungimento della doratura desiderata e…gusta!

TUTTO IL GUSTO DEL PESCE SPADA FIDAGEL CON LE RICETTE SFIZIOSE.

Il pesce spada Fidagel è fettine e tranci. Utilizza i tranci di pesce spada Fidagel per un primo appetitoso: che ne pensi di un goloso piatto di pasta con cubetti di spada, pomodorini Pachino, scorzetta grattugiata di limone, melanzane saltate in padella e qualche fogliolina di menta? Naturalmente irrorate da un generoso filo di olio d’oliva e…il piatto è servito!
Oppure, 
perché non optare per le golose lasagne di pesce spada con zucchine e parmigiano filante?
E se preferisci i secondi, crea i tuoi preferiti con le nostre fettine di pesce spada Fidagel, come ad esempio i nostri tipici involtini di spada, ripieni di pangrattato, parmigiano, tocchetti di pomodorino e qualche cappero o un profumatissimo trancio di spada alle mandorle, un secondo piatto che ti farà sentire subito in piena estate!

IL PESCE SPADA FIDAGEL  SENZA GHIACCIO AGGIUNTO

Il nostro pesce spada Fidagel è FRESCO come in pescheria. Ciò significa che la bontà e il sapore del pesce Fidagel vengono preservate: infatti il pesce, al naturale, viene surgelato senza ghiaccio aggiunto o glassatura che possa alterarne la bontà o disperderne le proprietà nutritive.  Per questo il sapore del pesce rimane intatto, gustoso come in pescheria.

Inoltre il nostro pesce spada Fidagel è PRATICO perché viene proposto in pratiche confezioni sottovuoto da tenere in frigo: surgelato e già pronti da cuocere, senza dover perder tempo nello scongelamento, dato che non c’è ghiaccio.

Infine, il nostro pesce spada Fidagel è CONVENIENTE: essendo senza glassatura o ghiaccio aggiunto , viene proposto al suo peso netto e, dunque, non subirà variazioni.