IL FILETTO DI PLATESSA FIDAGEL

Fidapedia è la nostra rubrica che ti svela i segreti del pesce senza ghiaccio: oggi ti raccontiamo come puoi preparare al meglio il nostro filetto di platessa Fidagel!

Un pesce dal sapore delicato e particolarmente ideale per chi voglia tenere sotto controllo il peso,  la platessa piace a grandi e a piccini.
La nostra proposta della Platessa Fidagel è l’ideale punto di partenza per ricette semplici e gustose e qui ti spieghiamo come esaltarne al meglio le potenzialità.

I BENEFICI DELLA PLATESSA FIDAGEL.


La platessa contiene proteine e sali minerali (tra cui fosforo, calcio, vitamina A, B, D) e da buon pesce magro è ideale per una dieta ipocalorica.
La platessa Fidagel, insomma, fa proprio bene. Ma andiamo più nello specifico: la platessa contiene circa il 20% di proteine, molto digeribili perché senza elastina né collagene e contribuiscono a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni e ad abbassare la pressione sanguigna oltre ad essere essenziali per il mantenimento muscolare.La vitamina C è utile al sano mantenimento di ossa, denti, tessuti e vasi sanguigni, oltre ad essere un efficace antiossidante contro i radicali liberi e ad essere assai utile per combattere stanchezza, insonnia, reumatismi.

LE TECNICHE DI COTTURA DELLA PLATESSA FIDAGEL.


La platessa Fidagel può essere cucinata in svariati modi, grazie alle carni leggere e delicate che cuociono in pochissimo tempo.
Come puoi gustarla al meglio? Consumala lessata oppure saltala in padella con golosi pomodorini datterini. O, perché no, scegli di gratinarla con del goloso pangrattato e infornali: resteranno morbidi dentro e delicatamente croccanti fuori! 
O se vuoi concederti uno sfizio in più, impanala e friggila con olio d’oliva o di girasole… piacerà proprio a tutti! 

TUTTO IL GUSTO DELLA PLATESSA FIDAGEL NELLE NOSTRE RICETTE.

Il sapore leggero e delicato della platessa, fa sì che questo pesce sia l’ideale punto di partenza per infinite ricette.
Noi, ad esempio, abbiamo ideato un piatto a base di platessa con rucola e parmigiano: un piatto perfetto se sei a dieta o se non vuoi appesantirti.

LA PLATESSA FIDAGEL SENZA GHIACCIO AGGIUNTO.

La nostra platessa Fidagel è FRESCA, come se lo acquistassi in pescheria. Questo perché il sapore della nostra platessa viene preservata durante la surgelazione, che avviene senza l’aggiunta di ghiaccio o di glassatura. Ciò significa che, senza ulteriori aggiunte, il gusto della platessa resta inalterata e, al tempo stesso, vengono preservate le proprietà nutritive.
La platessa Fidagel, inoltre, è PRATICA grazie alle confezioni sottovuoto che puoi tenere in frigorifero e tirar fuori anche all’ultimo minuto per preparare piatti appetitosi anche per ospiti dell’ultimo minuto. La platessa è surgelata ed è già pronta da cuocere, senza dover perder tempo nello scongelamento, dato che non c’è ghiaccio aggiunto.
Infine, il nostro pesce è CONVENIENTE, perché paghi soltanto ciò che vedi. Il nostro pesce, quindi, non subirà alcuna variazione di gusto e di peso perchè è solo pesce.
Non essendovi ghiaccio aggiunto, ciò che acquisti è solo pesce al netto del suo peso e senza variazioni.