IL POLPO

Senza ghiaccio aggiunto

Il POLPO FIDAGEL

La nuova rubrica di Fidagel è un’utilissima enciclopedia del pesce senza ghiaccio: scoprirai perché fa bene, come cucinarlo, perché il nostro surgelato è diverso.
È la volta del polpo Fidagel: pronto a scoprirne tutti i suoi segreti? Te lo racconteremo attraverso spunti sfiziosi e chicche imperdibili.
Scatena la tua fantasia in cucina!

I BENEFICI DEL POLPO FIDAGEL

Quella del polpo è una carne tenera e molto saporita, ma anche ricca di nutrienti utili a un’alimentazione corretta e bilanciata.
Il mollusco è tra i più amati, anche grazie allo scarso apporto calorico: 57 calorie per 100 grammi.
In più il polpo è povero in carboidrati, considerando che solo l’1,5% del peso è costituito da questi macronutrienti.
Ma scarseggia anche in grassi (circa l’1% del suo peso) mentre è ricco di proteine e di colesterolo: basti pensare che 100 grammi ne contengono circa 70 mg.
E se ciò non bastasse, ricordiamo che il polpo è anche fonte di ferro, potassio, calcio e fosforo: che bella scorpacciata di salute, insomma! 

LE TECNICHE DI COTTURA DEL POLPO FIDAGEL

Se non sai come cuocere il polpo Fidagel, abbiamo dei preziosi consigli per te su come cucinarlo al meglio.
Non ci credi? Ti sveleremo alcuni spunti preziosi su come tagliarlo, come precuocerlo, come gustarlo.
E ricorda: non prolungare mai troppo i tempi di cottura se non vuoi un polpo stopposo! 
Vuoi scoprire di più e diventare un cuoco provetto?
Leggi i nostri preziosi consigli!

IL POLPO FIDAGEL , SENZA GHIACCIO AGGIUNTO

Il nostro polpo Fidagel è davvero speciale, per almeno tre buoni motivi: anzitutto è FRESCO come in pescheria. Ciò significa che la bontà e il sapore del mollusco Fidagel vengono preservate: infatti il mollusco, al naturale, viene surgelato senza ghiaccio aggiunto o glassatura che possa alterarne la bontà o disperderne le proprietà nutritive.

Inoltre il nostro polpo Fidagel è PRATICO perché viene proposto in pratiche confezioni sottovuoto da tenere in frigo: surgelato e già pronti da cuocere, senza dover perder tempo nello scongelamento perchè è senza ghiaccio aggiunto.

Infine, il nostro polpo Fidagel è CONVENIENTE: essendo senza glassatura o ghiaccio aggiunto, viene proposto al suo peso netto e, dunque, non subirà variazioni.

TUTTO IL GUSTO DEL POLPO FIDAGEL!

Ogni giorno in cucina è una vera sfida: sia che tu abbia una famiglia, che viva da solo o che divida casa con il tuo lui o con i tuoi coinquilini, tra un impegno e l’altro è sempre difficile riuscire ad avere idee pratiche e veloci per condurre un’alimentazione sana e gustosa. Per gustare tutto il sapore del buon polpo come in pescheria, allora, opta per una semplice insalata di polpo: sale, prezzemolo e una generosa spremuta di limone e il secondo per tutti è pronto in tavola! O se vuoi stupire tutti, proponi gli spiedini di polpo ( http://www.fidagel.it/ricetta/spiedini-di-polpo/) con uno sfizioso contorno di pisellini e pomodorini!