Gadget biodegrabili per un mare più sano

Sai che la plastica ha un impatto devastante sui nostri mari?

Secondo il report 2018 del WWF circa il 95% dei rifiuti in mare è composto da plastica che si riversa su spiagge e fondali. 

I dati sono spaventosi:

  • Tra 150 e  500 mila tonnellate di macroplastiche e tra 70 e 130 mila tonnellate di microplastiche finiscono nei mari d’Europa;
  • Nel Mediterraneo che rappresenta solo l’1% delle acque mondiali, si concentra il 7% della microplastica globale;
  • Migliaia di pesci e specie marine protette come le tartarughe trovano la morte ogni anno;
  • Più plastica provoca meno pesce catturato, meno entrate, più danni alle imbarcazioni e alle attrezzature da pesca.

Ma le aziende e i singoli individui possono dare il proprio piccolo contributo a contrastare questo problema. E fare la differenza.

Noi abbiamo deciso di farlo, scegliendo gadget biodegradabili in mais e carta anziché in plastica (che non si biodegrada in alcun modo e permane nell’ambiente per centinaia di anni).

Potrai prendere appunti con la nostra penna Fidagel composta di mais, farlo su un blocco di carta riciclata e contribuire a terra e mari più puliti.

Promuovere stili di vita più responsabili, a partire dalle piccole cose, è il primo passo per creare un futuro più ricco di benessere, di speranza e di prodotti “buoni”.

Il pesce, fallo vivere sano: limita la plastica in ogni tuo gesto quotidiano e abbraccia un’etica ambientale più consapevole.

Sani e freschi auguri di Buon Natale!